Per tutti gli alunni: DALL'8 MARZO al 3 APRILE SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA

Data:

sabato, 20 marzo 2021

aquilone.jpg

ORD. N. 33 del 5 marzo 2021 REGIONE PIEMONTE.pdf

Nota_trasmissione_prot_2463.05-03-2021.pdf

Gent.me famiglie,

come da ordinanza regionale n. 33 del 5 marzo 2021, in riferimento al DPCM del 2 marzo 2021, l’attività didattica in presenza  è sospesa dall’ 8 marzo 2021 sino al 20 marzo  e comunque fino a nuove indicazioni.

A partire pertanto da tale data si attiva la didattica a distanza, nel rispetto della normativa vigente.

Al fine di garantire a tutti gli alunni il diritto all’istruzione, si rende necessaria un’organizzazione che eviti anche il più possibile sovrapposizione di orari di connessione. Sulla base di tale criterio sarà pertanto comunicato, su Regel, dal coordinatore di classe l’orario della DDI, anche per quanto concerne il primo giorno di collegamento.

Si richiede l’applicazione delle norme di comportamento relative alla Didattica a Distanza come da documenti pubblicati al seguente link: https://www.icmondovi2.edu.it/news-dettaglio/307/ddi-didattica-digitale-integrata-privacy-tutorial-regel-gsuite-classroom

Si comunica il carattere dell’obbligatorietà del percorso formativo a distanza sia per quanto riguarda i collegamenti che per le attività e i compiti assegnati: ogni assenza dalle video-lezioni deve essere giustificata dal genitore al quale compete la responsabilità del controllo dell’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Vi ringraziamo per la collaborazione che saprete offrirci.