Cos'è
Le Donne in Cammino per la Pace di Mondovì sono felici di invitare alla mostra di disegni di bambini palestinesi "HeArt of Gaza" che si terrà da sabato 29 novembre a domenica 14 dicembre nei locali del Palazzo di Città a Mondovì.
La mostra, ideata nel giugno 2024 da Mohammed Timraz (Gaza Centrale) e Feile Butler (Sligo, Irlanda) è stata esposta in oltre 90 città in due continenti, ed è oggi proposta alla cittadinanza monregalese dalle Donne in Cammino per la Pace con il patrocinio del Tavolo di coordinamento comunale per la pace e l'educazione ad una cittadinanza attiva del Comune di Mondovì.
I disegni esposti sono stati realizzati da bambini dai 3 ai 17 anni ne "La Tenda degli Artisti" a Deir al Balah, Gaza, uno spazio dove i piccoli potevano ritrovarsi per giocare ed esprimere attraverso il disegno la paura e l'orrore della guerra, ma anche la speranza di pace e di un ritorno alla vita normale.
Ad oggi questo spazio non esiste più, ma altre piccole Tende sono sorte in altre parti della città, ovunque possibile.
L'intento della mostra è continuare a portare l'attenzione del mondo sul dramma vissuto dai più piccoli e indifesi, per non abituarsi all'orrore della guerra, per ribadire il "mai più" che oggi sembra dimenticato.
La mostra, visitabile tutti i giorni festivi compresi previo appuntamento al numero telefonico sotto indicato, richiede un tempo di visita di circa un'ora.
L'ingresso è libero e i fondi raccolti dalle donazioni andranno a sostenere il progetto "We are not alone" di Mohammed Timraz, che fornisce supporto ai bambini palestinesi.
Luogo
Date e Orari
29
dic16:30