Ultime modalità gestione casi positivi a scuola

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 02 ottobre 2020

Si comunicano le disposizioni stabilite dall'Unità di Crisi e SISP del Piemonte, così come ricevute in data 2 ottobre 2020:

  • Per materne e elementari, in caso di alunno positivo, si fa tampone subito a tutta la classe e insegnanti. Se negativi, rientro a scuola immediato con isolamento fiduciario attivo per 14 gg. Secondo tampone in uscita a 12° giorno a tutti
  • Per Medie e Superiori, isolamento domiciliare fiduciario fino a 5/6 giorni dall'ultimo contatto con il malato. Esecuzione a questa epoca del tampone. Se tamponi negativi rientro in classe con isolamento fiduciario attivo  per alunni e docenti. Secondo tampone in uscita al 12° giorno solo per docenti
  • Non si fanno provvedimenti SISP di isolamento personalizzato ma semplici mail al referente COVID della Scuola o alla Direttrice/Preside indicando che quella classe è in isolamento nelle modalità decise. 
  • L'isolamento fiduciario attivo comporta una limitazione degli incontri sociali e l'adozione di determinate precauzioni e nello stesso tempo consente, in caso di esito negativo del tampone, la prosecuzione dell'attività lavorativa e scolastica. Agli alunni ed agli insegnanti è consentito esclusivamente recarsi a scuola e rientrare al domicilio.

Se un genitore rifiuta il tampone per il figlio vengono messi tutti in quarantena(figlio e genitori e conviventi) come se fossero positivi.

Dott.ssa Agnese Marrone

***

Si provvederà ad informare le famiglie interessate

***