Progetti territorio e ambiente

Sistemazione area verde Cordero-Calleri

Progetto di sistemazione area verde polivalente scuola secondaria di I grado Cordero e scuola primaria Calleri

Anno 2017

Il progetto prevede l’uso dell’area da parte di alunni delle classi primaria e secondaria di 1° grado.

Tale intervento favorirà l’integrazione e la socializzazione tra gli alunni, personale docente e non docente dei due ordini scolastici.

In alcuni momenti l’area sarà aperta al quartiere e alle famiglie per attività che incrementano la coesione sociale.

Oltre alla valenza sociale, l’area avrà anche una valenza didattica in particolar modo sul piano delle materie scientifiche, e di quelle sportive, senza escludere la possibilità di utilizzo come aula all’aperto.

Parte dell’area sarà adibita ad orto-giardino didattico inserito nel progetto “Orto in Condotta”, un laboratorio a cielo aperto che permette agli alunni di sperimentare dal vivo ciò che studiano a livello teorico nei vari livelli scolastici

PROGETTO SISTEMAZIONE AREA VERDE.PDF