Altro

Agenda Nord

Presentazione

 

Avviso 136777, 09/10/2024, FSE+ Candidatura n°6275

“Sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale” A.s. 2024/ 25 e 2025/26

Gli interventi dell’Agenda Nord sono finalizzati a superare i divari territoriali, garantendo pari opportunità di istruzione agli studenti su tutto il territorio nazionale.

Obiettivo generale: ridurre significativamente i divari nelle competenze di base, con particolare attenzione ai singoli studenti fragili, attraverso un percorso personalizzato di apprendimento e di sostegno, al fine di stimolarne l’interesse, la motivazione e il successo scolastico anche attraverso modalità di percorsi formativi digitali

Il progetto denominato “Agenda NORD” è stato avviato  nelle scuole Primarie dell’Istituto in orario extrascolastico; con le risorse assegnate si intende sviluppare:

  • ESO4.6.A1 – Potenziamento delle competenze di base, comprese le competenze chiave di cittadinanza e le competenze di ambito spaziale e territoriale (Lingua madre, Matematica, Scienze, Lingua inglese)
  • ESO4.6.A2 – Rafforzamento delle competenze digitali degli studenti (Transizione digitale) attraverso lo sviluppo del     pensiero computazionale e della creatività digitale

Per maggiori dettagli AGENDA NORD.pdf 

Risultati

  • Ecco alcune attività svolte nel plesso  di scuola primaria di Sant'Anna: 

          Agenda NORD Sant\'Anna.pdf 

          Clicca per vedere quanto realizzato  durante il percorso https://youtu.be/vhEaFJRzWRw

  • La presentazione delle attività svolte nel Plesso Calleri-Primaria Altipiano 

           PRESENTAZIONE FUORICLASSE.pdf